Pagelle del GP di Singapore 2012

Pagelle del GP di Singapore 2012

Versione colpevolmente flash delle pagelle per il Gran Premio di Singapore. Perche’, chiedete voi? Chi vi scrive -per motivi che non vi sta a spiegare- si trova in Alaska, Fairbanks, per la precisione. Quasi totalmente sprovvisto di connessione internet e senza lo straccio di un PC. Portate pazienza. Buona lettura!

Sebastian Vettel: 9
Mark Webber: 5
Jenson Button: 6,5
Lewis Hamilton: 10
Fernando Alonso: 9
Felipe Massa: 8
Michael Schumacher: 5
Nico Rosberg: 7,5
Kimi Räikkönen: 6,5
Romain Grosjean: 7
Paul di Resta: 9
Nico Hülkenberg: 6
Kamui Kobayashi: 5,5
Sergio Pérez: 6
Daniel Ricciardo: 7
Jean-Éric Vergne: sv
Pastor Maldonado: 9,5
Bruno Senna: 7
Heikki Kovalainen: 5,5
Vitalij Petrov: 5
Pedro de la Rosa: 6
Narain Karthikeyan: 5
Timo Glock: 8,5
Charles Pic: 5,5

Manuel Codignoni
www.f1grandprix.it

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti
  1. TifosoHam

    3 Ottobre 2012 at 15:19

    perdonatissimo.
    assolutamete.

    …che quel 10 a Ham mi abbia reso molto benevolo?

  2. stefff

    3 Ottobre 2012 at 15:31

    Abbastanza d’accordo. Giustissimi i voti a Hamilton, Vettel, Di Resta e Glock. A Maldonado avrei dato mezzo voto in meno, così come a Kobayashi. Per il resto i voti vanno bene.

  3. Strige

    3 Ottobre 2012 at 15:39

    Sei a fairbanks alaska? Non dirmi che vuoi partcipare o fai parte del gruppo (inteso pure come reporter) de “gli eroi del ghiaccio” ….

  4. anonima tifosa vettel

    3 Ottobre 2012 at 16:21

    Chiedo scusa Hamilton 10 ma di cosa della pole?Non capisco ha toccato il muro con un giro che neanche gli serviva,ha rotto la vettura,si e’ rifiutato di cambiare il cambio per non essere penalizzato di 5 posizioni(grandissimo errore con la vettura che aveva rimontava in due giri)e la gara la vista dai box.Il 10 giusto per il giro veloce che lo ha portato in pole-position,altri meriti non li vedo.Non e’una critica,ma se si puntualizza su Alonso e’ giusto farlo anche su Hamilton.

    • antonio

      3 Ottobre 2012 at 17:54

      “Non e’una critica,ma se si puntualizza su Alonso e’ giusto farlo anche su Hamilton”…e perchè non puntualizzare il 9 a vettel?…che con una vettura perfetta, si è lasciato soffiare la pole (da un giro da marziano di ham) e ha vinto solo per il guasto di ham?…hmm…illuminaci…e poi si dice “L’HA vista”…questo è itagliano correggiuto…

      • anonima tifosa vettel

        3 Ottobre 2012 at 19:58

        Strano che dici questo.Vettel ha avuto dei problemi alla vettura,ma non e’una cosa nuova basta un piccolo cambiamento di temperatura e in questa stagione la vettura prende il raffreddore,poi se per te la RB e’ una vettura perfetta ahahahhahah allora preferisco una RB con qualche problema.Sai con perfetta una gara no e 4 si ha problemi,magari con una RB con dei problemi non si vedranno piu’ ritiri 😉 X Salarin si la vettura di Hamilton si e’ rotta alla toccata ma lui ha voluto provare a finire la gara senza sostituire il cambio,cosa impossibile dal momento che in quel circuito il gioco era tutto di cambio(almeno cosi’ho letto)

    • salarin

      3 Ottobre 2012 at 18:20

      Non credo che il problema al cambio sia dovuto alla toccata, credo che il cambio abbia un difetto progettuale perché non riesce a durare 4 gp sia sulla macchina di Lewis che su quella di Button. Nel prossimo gran premio Button verrà retrocesso di 5 pos. x sostituzione cambio, non ha mica toccato. Inoltre la difettosità del cambio é stata ventilata dai commentatori nella passato GP.
      E’ comunque vero che quella toccata poteva comunque evitarla.
      ciao

    • K20™

      3 Ottobre 2012 at 18:34

      Se a Vettel e a Nando viene dato un 9, è più che giusto che a Lewis venga dato un voto in più, vuoi per il dominio in qualifica, vuoi per la gara sempre davanti, vuoi per la sfortuna nera.

      P.S. io avrei dato un mezzo voto in più a Felipe (anche di incoraggiamento), ma anche l’otto ci sta tutto.

  5. goyatlay

    3 Ottobre 2012 at 16:42

    Grazie dell’impegno e la passione che metti nel fare queste pagelle. A mio avviso sono le più accurate e imparziali presenti nella rete

  6. goyatlay

    3 Ottobre 2012 at 16:46

    La mia non è ironia mi riferivo a tutte le scorse pagelle.

  7. Marcoct212v

    3 Ottobre 2012 at 18:05

    A Seb avrei dato 8,5 a Nando 7 e Lewis 9.

  8. MPE57

    3 Ottobre 2012 at 20:40

    Io avrei solo dato 4 a Karthikeyah che è andato a sbattere completamente solo, come se fosse del tutto distratto, e 3 a Schumy che ha combinato una bel disastro: gli va bene che Vergne è stato comprensivo (se buttava fuori qualcuno in lizza per il campionato…).
    Ah per Massa anche un 8.5-9 dato che al primo giro ha preso 80 secondi e ha chiuso con 42, senza contare il sorpassone.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati