Norbert Haug lascerà la Mercedes alla fine del 2012

Norbert Haug lascerà la Mercedes alla fine del 2012

Norbert Haug lascerà il suo ruolo di capo della Mercedes Motorsport alla fine del 2012 dopo aver ricoperto questa carica per 22 anni. Il sessantenne tedesco ha seguito il ritorno della Stella in Formula 1 nel 1994, inizialmente come fornitore di motori per Sauber e poi McLaren.

La Mercedes, dopo la parentesi come partner societario della McLaren, è tornata come vero e proprio costruttore in F1 rilevando la Brawn GP nel 2010.

Con Haug al comando, la Mercedes ha vinto in totale (come motorista e team) 87 Gran Premi e sei titoli iridati.

“Vorrei ringraziare la miglior casa costruttrice di vetture al mondo per questi 22 anni, non ho mai passato un momento senza passione” ha dichiarato Haug. “Vorrei in particolare ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia e la libertà che mi hanno sempre dato in tutte le mie attività. Dal 1991, abbiamo ottenuto risultati fantastici e vittorie, un grande grazie va a tutti i miei colleghi. Sfortunatamente, con una sola vittoria nel 2012 fin dal nostro ingresso in F1 come team nel 2010, non abbiamo potuto soddisfare le nostre aspettative. Comunque, abbiamo fatto i passi giusti per avere successo in futuro. Il nostro team e i nostri piloti faranno tutto il possibile per ottener questi obiettivi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati