Nico Hulkenberg: “Scegliere di andare in Sauber non è stato facile”
Il pilota tedesco parla della sua decisione di lasciare la Force India
Prendere decisioni non è mai facile, specialmente se si tratta di chiudere le porte di quella che è stata casa tua fino a questo momento e prendere una strada sconosciuta per affrontare una nuova avventura. E’ il caso di Nico Hulkenberg che dopo due anni trascorsi in Force India ha ceduto alle lusinghe della Sauber: una scelta difficile, come ha confermato lui stesso.
“In questi due anni in Force India mi sono trovato bene, il team ha creduto in me e lasciare la squadra non è stato facile – ha spiegato -. I grandi progressi compiuti quest’anno dalla Sauber, però, mi hanno convinto ad unirmi a loro. Hanno ottenuto diversi podi e tante prestazioni di rilievo. Se non credessi di poter far bene con loro, non avrei firmato alcun contratto. Spero che la vettura del prossimo anno possa ripetere questa buona stagione”.
Quattro podi raggiunti dalla scuderia in diciassette gara non sono pochi ma il 25enne tedesco spera sicuramente che il 2013 vada anche meglio. Intanto, però, si concentra sulla Force India, con cui intende onorare il contratto fino alla fine, dando il massimo negli ultimi tre gran premi.
“La mia decisione non influirà sulle mie prestazioni, non cambierà nulla, sono completamente concentrato e voglio fare bene, come sempre. La sfida del prossimo anno sarà uno stimolo in più a dare il massimo in queste ultime gare, voglio dimostrare che la Sauber ha fatto la scelta giusta puntando su di me”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui