Nico Hulkenberg: “Il Canopy della Red Bull? Una soluzione più attraente rispetto all’Halo”
Domani, nelle FP1 del GP di Russia, la scuderia di Milton Keynes farà debuttare il proprio sistema di protezione
Nella giornata di domani, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, la Red Bull testerà sulla propria monoposto il Canopy. Il dispositivo per proteggere la testa dei piloti, alternativo all’Halo montato sulla Ferrari durante i test invernali del Montmelò.
Per Nico Hulkenberg, la soluzione ad aeroscreen ideata dalla scuderia di Milton Keynes sarebbe migliore sia dal punto di vista estetico che visivo rispetto all’aureola. Proprio quest’ultima fu bocciata dal pilota tedesco della Force India che la definì “orribile”.
“Credo che il concetto Rеd Bull – ha dichiarato Hulkenberg citato da Motorsport. com – sia più attraente rispetto al sistema Halo. Naturalmente sarà interessante da valutare quando la macchina uscirà fuori pista. Dobbiamo migliorare la sicurezza e quindi mi sembra giusto testare tutte le soluzioni possibili. Il Canopy è la mia opzione preferita. In caso di pioggia non penso ci siano problemi di visibilità, visto che l’elevata velocità andrebbe ad asciugare le goccioline di pioggia” .
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui