Newey: “Ho rifiutato l’offerta della Ferrari”

Newey: “Ho rifiutato l’offerta della Ferrari”

Adrian Newey ha rivelato di aver quasi raggiunto in passato un accordo con la Ferrari. Il futuro del genio della Red Bull è al momento al centro di numerose ipotesi, inclusa quella di un suo coinvolgimento in un progetto per l’America’s Cup con lo skipper Ben Ainslie, che Newey ha incontratto ad Abu Dhabi lo scorso weekend.

Ainslie sta mettendo insieme un team britannico per l’America’s Cup e Newey ha ammesso il suo interesse alla progettazione di un’imbarcazione.

“Avere Newey sarebbe fantastico” ha dichiarato Ainslie a BBC Radio 2, spiegando che “l’esperienza di Newey nella progettazione sarebbe cruciale”.

Per ora, il 54enne è impegnato ad assicurare un 2014 competitivo alla Red Bull in F1 in vista dell’introduzione dei nuovi motori V6 turbo.

“Anni fa ho avuto l’opportunità di poter andare in Ferrari, ma avevo i bambini piccoli a scuola in Inghilterra e quindi non era una decisione facile” ha spiegato a Sky. “Ma penso che far parte della Ferrari, come ingegnere, sia lo stesso sogno che hanno anche i piloti. Sfortunatamente non è mai diventato realtà. Penso che la Red Bull sarà il mio ultimo team, ma lasciare e iniziare dall’inizio non sarebe così tragico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati