Newey ha rifiutato un’offerta della Ferrari

Newey ha rifiutato un’offerta della Ferrari

La Ferrari ha tentato di ingaggiare Adrian Newey, progettista della Red Bull, alla fine della scorsa stagione ma l’inglese ha declinato l’offerta. Newey avrebbe poi deciso di estendere il suo contratto con la Red Bull per almeno altri tre anni.

Secondo indiscrezioni la Ferrari avrebbe telefonato a Newey due volte nel 2010 con l’intenzione di sondare il terreno per un suo eventuale trasferimento a Maranello.

Ma la conversazione non è neppure arrivata all’eventuale richiesta economica del genio inglese che ha subito espresso la sua volontà di restare alla Red Bull.

In un’intervista alla rivista F1 Racing, Newey aveva dichiarato ad inizio anno: “Sono molto felice alla Red Bull. E’ bello che la gente stimi il lavoro che faccio ma non è il motivo per cui mi sveglio al mattino. Lo faccio perchè mi diverse la sfida di progettare una F1. Ho avuto offerte dalla Ferrari in passato e le ho considerate seriamente. Ma la F1 è uno sport di persone, non di marchi. Lavorare per la Ferrari solo per il gusto di lavorare per la Ferrari è un qualcosa che non mi interessa”.

La Red Bull ha confermato nelle scorse settimana anche Sebastian Vettel fino al 2014.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

71 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati