Nessun provvedimento per le dichiarazioni della Ferrari

Nessun provvedimento per le dichiarazioni della Ferrari

La FIA, organo di governo della F1 non pensa di intervenire nei confronti di Fernando Alonso e della Ferrari a seguito delle dichiarazioni al veleno che lo spagnolo e il suo team hanno rilasciato subito dopo la fine del Gran Premio d’Europa.

I commenti della Ferrari sull’esito della gara di Valencia sono stati davvero durissimi: Fernando Alonso non ha esitato a parlare di gara “manipolata” dai commissari.

Il vice presidente Ferrari, Piero Ferrari ha detto chiaramente che la semplice penalità del drive-through per un sorpasso alla safety car ha reso il Gran Premio d’Europa una “gara falsata”.

E basta leggere le reazioni dei fans del cavallino sul sito ufficiale della squadra che hanno apostrofato Hamilton come “un bugiardo e un imbroglione”, la McLaren come un team di “ladri”, e la FIA una “Federazione di pagliacci”.

Il corrispondente del quotidiano britannico Mirror Byron Young ha scritto sulla sua pagina Twitter che all’epoca di Max Mosley una sanzione per tali dichiarazioni sarebbe stata probabile, aggiungendo domandandosi: “La FIA sta per agire o Jean Todt schiverà la prima grande prova della sua presidenza?”

Tuttavia secondo fonti interne alla Federazione, la FIA non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di irrogare alcuna sanzione.

Domenico Della Valle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati