Nelsinho: ''Non voglio papa'!''

Nelsinho: ''Non voglio papa'!''

Alla presenza dei parenti piu' stretti a bordo pista ormai abbiamo fatto l’abitudine. Dopo l’era di mogli e fidanzate, possiamo dire sia stato Anthony Hamilton, padre di Lewis, a farci apprezzare ancor di piu' il binomio lavoro-famiglia. Quale meraviglia, poi, se il genitore in questione fosse un ex gloria del Circus! Nelson Piquet jr, figlio dell’omonimo campione del mondo brasiliano, non sembra pero' pensarla allo stesso modo.

“Preferisco mantenere una certa distanza e concentrarmi sulla guida, “queste le parole del compagno di squadra di Fernando Alonso. “La pista per noi piloti rappresenta l’ufficio e nessuno ci va con i propri genitori. Papa' deve restare a casa”. Sin da quando e' stata annunciata la sua promozione in seno alla scuderia Renault, Nelsinho, come viene chiamato, e' stato costantemente al centro dell’attenzione generale. Rendera', non rendera', sara' un altro esordiente d’eccezione al pari dell’inglesino della McLaren? Anche un fuoriclasse in pensione come Niki Lauda, tre titoli iridati al pari di Piquet sr, non ha mancato di dire la sua.

Ai microfoni dell’emittente tedesca RTL, ha dichiarato: “Nelson jr nel 2008 sara' il miglior rookie in campo, non sara' tuttavia in grado di confrontarsi con Big quali Alonso e Hamilton. È improbabile che possa conoscere la stessa parabola di Lewis, sara' alla mercé del compagno di squadra Alonso”. Lauda, ci tiene a precisare, non ha nulla contro il giovane pilota carioca. Ma il suo giudizio permane negativo: “Fernando e' un pilota eccezionale, Piquet non avra' alcuna possibilita'”.

Ottavia Molteni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati