Nel GP di Singapore la F1 ha testato l’Ultra HD per la prima volta
Un servizio fornito da Sky UK in collaborazione con TATA Communications
Per la prima volta nella storia la Formula Uno ha testato l’Ultra HD nel corso del Gran Premio di Singapore, disputato nello scorso week-end sul tracciato cittadino di Marina Bay. Ad utilizzare questo servizio (l’Ultra HD è un formato digitale con una risoluzione più nitida rispetto al Full HD) è stata l’emittente Sky UK, in collaborazione con TATA Communications.
“UHD ha reso la diretta della gara più potente, con un coinvolgimento maggiore per i fan mai mostrato prima – ha detto Keith Lane, direttore delle operazioni a Sky – Il successo avuto a Singapore dimostra che siamo sulla buona strada per mostrare ogni gara in UHD a partire dalla prossima stagione, continuando così a fornire ai nostri clienti un’esperienza di Formula Uno ricca di azione”.
“Nuove rivoluzionarie tecnologie, come la realtà virtuale, si baseranno su una connessione super veloce che arriverà dappertutto – ha dichiarato Mehul Kapadia, amministratore delegato di Tata Communications responsabile del settore Formula Uno – Lavoreremo con la Formula One Management per consentire ai fan di sperimentare il la visione delle gare in nuove modalità”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui