Narain Karthikeyan: “La F112 è un passo in avanti per l’HRT”

Narain Karthikeyan: “La F112 è un passo in avanti per l’HRT”

Narain Karthikeyan dice che la nuova F112 dell’HRT è sicuramente “un passo in avanti rispetto all’anno scorso” dopo aver guidato quest’ultima per la prima volta lunedì sul Circuit de Catalunya.

La scuderia spagnola ha potuto provare la sua nuova vettura due giorni fa durante le riprese promozionali in quanto non è stata in grado di prendere parte ai test pre-stagionali. Karthikeyan ha guidato la vettura con degli pneumatici Pirelli dimostrativi ma ha dichiarato che il feeling che ha sentito con la vettura è nettamente migliore rispetto alla F111 guidata per 8 gran premi l’anno scorso.

“Ho avuto l’onore di essere il primo pilota a guidare la vettura. La prima impressione è abbastanza buona, è sicuramente un passo in avanti rispetto all’anno scorso. Non abbiamo potuto testare nessun setup o cose del genere però ogni cosa è sembrata apposto e non vediamo l’ora di iniziare la stagione” ha dichiarato il pilota indiano.

“Ognuno di noi ha lavorato duro ed il nuovo management del team ha creato una squadra in poco tempo. Hanno fatto un ottimo lavoro con la vettura e sono sicuro che quest’ultima è un grande passo in avanti rispetto l’anno scorso e spero che quest’ultima sia in grado di lottare con i nostri team rivali”.

Pedro de la Rosa ha detto che è stato importante non aver trovato problemi nella vettura per permettere al team di migliorarla ulterioremente e concetrarsi sul GP di Australia.

“Il debutto è stato un giorno davvero speciale perchè la vettura ha visto la luce per la prima volta. Narain ha fatto alcuni giri e non ha avuto alcun problema. Questo è molto importante ed anche se non sembra, ogni sorta di chilometraggio prima dell’Australia è vitale per vedere se la vettura è in ottime condizioni. Da qui possiamo prendere spunto per migliorare la vettura e fare dei progressi”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della