Montezemolo: “Voto 8 ad Alonso”

Montezemolo: “Voto 8 ad Alonso”

Luca Cordero di Montezemolo ha dato alla stagione 2013 di Formula 1 di Fernando Alonso un 8. Il team italiano sta faticando a mantenere la terza posizione nel mondiale costruttori e Felipe Massa è solo ottavo in quella piloti ma lo spagnolo è riuscito ad assicurarsi il secondo posto alle spalle del campione del mondo Sebastian Vettel.

Lo spagnolo ha dichiarato questa settiman: “Sono orgoglioso, perchè è chiaro che non abbiamo la seconda vettura più veloce. Quindi finire secondo è un grande risultato per me”.

Alla CNN, Montezemolo ha parlato della stagione di Alonso: “Merita un otto su dieci. Penso sia davvero un ottimo pilota”.

Montezemolo ha ribadito di non voler cercare scuse ma ha dichiarato che la Ferrari “ha pagato a caro prezzo” la scelta della Pirelli di tornare alla vecchia specifica di gomme a metà stagione. Montezemolo si è detto inoltre contento dei cambiamenti radiali al regolamento per il 2014: “Sono molto contento del cambio di regole, perchè non mi piacciono le formule dove l’aerodinamica incide per il 90% delle prestazioni” ha dichiarato Montezemolo.

Stefano Domenicali ha invece riconosciuto che Alonso “ha fatto tanto” quest’anno. “E il prossimo anno, dobbiamo fare di tutto per dare a lui e a Kimi una vettura che li metta in condizione di vincere”.

Ma Alonso è parso pessimista anche per l’anno prossimo: “La Red Bull ha un secondo al giro di vantaggio, possono mettere gli scarichi o il motore che vogliono e saranno ancora in pole”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati