Montezemolo: “Voto 8 ad Alonso”
Luca Cordero di Montezemolo ha dato alla stagione 2013 di Formula 1 di Fernando Alonso un 8. Il team italiano sta faticando a mantenere la terza posizione nel mondiale costruttori e Felipe Massa è solo ottavo in quella piloti ma lo spagnolo è riuscito ad assicurarsi il secondo posto alle spalle del campione del mondo Sebastian Vettel.
Lo spagnolo ha dichiarato questa settiman: “Sono orgoglioso, perchè è chiaro che non abbiamo la seconda vettura più veloce. Quindi finire secondo è un grande risultato per me”.
Alla CNN, Montezemolo ha parlato della stagione di Alonso: “Merita un otto su dieci. Penso sia davvero un ottimo pilota”.
Montezemolo ha ribadito di non voler cercare scuse ma ha dichiarato che la Ferrari “ha pagato a caro prezzo” la scelta della Pirelli di tornare alla vecchia specifica di gomme a metà stagione. Montezemolo si è detto inoltre contento dei cambiamenti radiali al regolamento per il 2014: “Sono molto contento del cambio di regole, perchè non mi piacciono le formule dove l’aerodinamica incide per il 90% delle prestazioni” ha dichiarato Montezemolo.
Stefano Domenicali ha invece riconosciuto che Alonso “ha fatto tanto” quest’anno. “E il prossimo anno, dobbiamo fare di tutto per dare a lui e a Kimi una vettura che li metta in condizione di vincere”.
Ma Alonso è parso pessimista anche per l’anno prossimo: “La Red Bull ha un secondo al giro di vantaggio, possono mettere gli scarichi o il motore che vogliono e saranno ancora in pole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui