Montezemolo: “Spero che Alonso si sbagli”
Il presidente della Ferrari dice la sua sulla nuova monoposto
Presente al Salone di Ginevra, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo non perde di vista la sua Rossa preferita e analizza il rendimento della nuova F2012 al termine degli ultimi test pre-stagionali. La monoposto di Maranello non ha impressionato e a meno di due settimane dall’inizio del Mondiale è fondamentale apportare i miglioramenti del caso per avere una vettura competitiva.“Spero che Alonso si sbagli, ma so che è quasi sempre obiettivo – dichiara Montezemolo –. Ecco perchè voglio capire cosa succede e in pochi secondi capire come porvi rimedio”.
Il pilota spagnolo nei giorni scorsi ha mostrato qualche perplessità sull’effettiva competitività della Ferrari, almeno nelle prime gare del campionato, ma il presidente del Cavallino prova a risollevare gli animi di tifosi e appassionati e spiega gli obiettivi. “Puntiamo sul trasferimento di tecnologie tra F1 e auto di produzione. Al giorno d’oggi la F1 è al 90% aerodinamica e non c’è trasferimento di tecnologia. Solo il Kers permette un determinato tipo di lavoro“, ricorda con un certo rammarico, aggiungendo, però, che “non siamo solo uno sponsor nel circus”.
Positivo e fiducioso sulla stagione della Ferrari appare anche il boss della F1, Bernie Ecclestone. “Sono convinto che la Ferrari si rialzerà presto. Solo dopo le prime gare si potrà effettivamente emettere un primo giudizio. Credo che anche la McLaren possa lottare per il titolo e dai test abbiamo potuto appurare che è competitiva”, chiosa Ecclestone.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui