Montezemolo: “Sarei il miglior sostituto di Ecclestone”

L'ex Presidente Ferrari però si tira indietro e consiglia la suddivisione tra tre personalità

Montezemolo: “Sarei il miglior sostituto di Ecclestone”

Sono in molti a pensarlo ed è difficile dare loro torto. Quando Ecclestone andrà in pensione o nell’aldilà per la F1 saranno guai se non altro per l’assenza di figure carismatiche capaci di prendere il suo posto alla dirigenza

Ad essere convinto di questo futuro grattacapo anche l’ex Presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che parlando alla CNN ha proposto una personale soluzione.

“Io sarei un ottimo sostituto di Bernie, anzi il migliore possibile, ma a mio avviso il Circus deve essere gestito da tre figure: la FIA che ha già in mano l’aspetto sportivo/regolamentare e politico, le scuderie e il possessore dei diritti commerciali in modo da affidare a ciascuno un compito preciso utile per rispondere ai desideri del pubblico” – ha dichiarato il 68enne.

“Se poi mi chiedete dove occorre intervenire per aumentare il bacino d’utenza direi rafforzare la presenza sui social network, investire maggiormente in un mercato chiave come l’America e non abbandonare i luoghi storici come Germania, Italia, Belgio, Inghilterra e Giappone” – il consiglio.

Infine a proposito delle attuali monoposto il boss Alitalia ha affermato critico: “Sono troppo lente e non fanno rumore. Riguardo lo sport in generale invece oggi c’è troppa distanza tra piloti e tifosi…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati