Montezemolo: “Momento giusto per il passaggio di consegne”
L'ex Presidente e il neo Marchionne hanno confermato che la Ferrari resterà italiana
L’avvicendamento Luca di Montezemolo – Sergio Marchionne al timone della Ferrari ha avuto la sua definitiva proclamazione nel pomeriggio di mercoledì quando i due manager si sono presentati a Maranello per una conferenza stampa organizzata all’ultimo minuto.
“Con oggi finisce un ciclo importante dell’azienda e l’augurio è che se ne apra uno ancora più di successo – le parole dell’ex Presidente – Forse non c’era momento migliore di questo visto l’ingresso a breve del marchio Ferrari nella borsa di Wall Street e l’attuale amministratore delegato dell’intero gruppo non poteva che essere il degno erede. Dal 1991 abbiamo assisto ad un’importante crescita. Nessuno ha vinto quanto noi e ora si apre la possibilità di tornare al successo. Ci tengo a ringraziare Jean Todt e Michael Schumacher, emblemi della nostra storia, così come i tifosi che ci sono sempre stati vicino”.
Quindi l’intervento dell’ad di Fiat-Crysler che ha rassicurato come l’unico progetto USA sarà costituito dalla stradale Blu Nart prodotta in dieci esemplari dal costo di 2.5 milioni di euro l’uno. “Il brand è e sarà sempre italiano. Tutto continuerà ad essere prodotto qui – ha detto – Sia dal punto di vista strategico, che operativo rimarrà indipendente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui