Montezemolo: “Credo molto in Mattiacci”
Il nuovo team principal scelto in accordo con Marchionne
Luca Cordero di Montezemolo ha respinto le prime critiche ricevute dalla Ferrari per la nomina di Marco Mattiacci nel ruolo di team principal della Scuderia al posto del dimissionario Stefano Domenicali.
“Le dimissioni in Italia sono rare” ha dichiarato Montezemolo parlando dell’addio di Domenicali all’azienda. “Nonostante abbia vinto diversi titoli in 23 anni, Domenicali ha avuto il senso di responsabilità di dimettersi a causa della mancanza di risultati” ha dichiarato Montezemolo.
Mattiacci ha ricoperto finora il ruolo di presidente e amministratore delegato di Ferrari North America ma non ha alcuna esperienza nelle corse a parte la categoria Grand-Am.
Montezemolo però ha ribadito: “Ho deciso di credere in un giovane manager in cui credo molto. Ho sentito e letto molti commenti inappropriati, per esempio che Mattiacci non è un ingegnere. Ma siamo tutti ingegneri Ferrair. Volevo investire in qualcuno che è parte della famiglia Ferrari, perchè siamo pieni di persone con molte qualità e capacità”.
Montezemolo ha ammesso che la nomina di Mattiacci è stata presa di comune accordo con il CEO di Fiat, Sergio Marchionne. Mattiacci sarà presentato alla stampa venerdì a Shanghai.
“Ora mi aspetto una grande reazione. Per me sarà un pò un ritorno al passato perchè intendo seguire molto più da vicino il lavoro della Gestione Sportiva. Torneremo a vincere e non permetteremo che le nuove regole rovinino lo sport. Per noi la F1 è la vita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui