Montezemolo: “Anch’io ero inesperto come Mattiacci”

A Barcellona il Presidente ha voluto ricordare la prima vittoria Ferrari di Schumi

Montezemolo: “Anch’io ero inesperto come Mattiacci”

Forse irritato dalle tante voci critiche nei confronti di Mattiacci il Presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo intervenuto durante la prima giornata del weekend spagnolo ha voluto prendere le sue difese.

“Si dice che Marco non abbia abbastanza esperienza nel mondo delle corse, ma per la Ferrari è da anni che svolge compiti di assoluto rilievo sia in Asia, che in America e di certo è una persona delle importanti capacità gestionali – ha affermato – Vero è che non ho neppure avuto il tempo di scegliere con più attenzione vista la decisione improvvisa di Domenicali, però a guardare bene anch’io quando venni reclutato da Enzo ero solo un appassionato senza alcuna conoscenza e lo stesso dicasi per Jean Todt. Ricordo ancora gli appunti che mi vennero fatti nel 1992 perché veniva dal mondo dei rally e dell’endurance e non sapeva nulla di F1. Ad ogni modo ci tengo a rassicurare che assieme stiamo facendo una full immersion nell’ambiente in modo da recuperare eventuali mancanze”.

Quindi sui motivi della sua visita in circuito ha aggiunto: “Oltre a voler essere vicino al nuovo team principal sono qui anche per celebrare una ricorrenza. Nel 1996 su questa pista Michael Schumacher, che ora sta combattendo la battaglia per la vita e a cui siamo molto vicini, ottenne la sua prima vittoria per la Scuderia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati