Mitsubishi interessata a una F1 elettrica

Mitsubishi interessata a una F1 elettrica

Il costruttore giapponese Mitsubishi ha palesato il proprio interesse per i piani della FIA che vorrebbe creare un campionato mondiale riservato a vetture elettriche.

Fonti recenti sostengono che Jean Todt, il quale afferma che la categoria potrebbe essere pronta nel 2013 e correre sulle stesse piste della F1, abbia pensato a questa nuova categoria su impulso della Commissione Europea.
Ci sono alcune resistenze all’interno della F1 nei confronti di tecnologie più “verdi”, tra cui motori più piccoli e tecnologie ibride, ma il giornale Japan Today riporta le parole del presiedente Osamu Masuko secondo cui Mitsubishi Motors è “molto interessata” a una categoria elettrica.
“I nostri dipendenti sostengono che dovremmo parteciparvi. I costi di sviluppo delle vetture elettriche sembrano molto più bassi rispetto a quelli per vetture a benzina, e inoltre contribuirebbero allo sviluppo tecnologico di vetture già sul mercato”, ha dichiarato Masuko.
La presenza di Mitsubishi nello sport è legata soprattutto al rally, ma si è ritirata da quello che era il suo target principale, la Dakar, due anni fa.
“Si dice che io sia contrario alle competizioni, ma se queste riguardassero veicoli elettrici sarei favorevole e le promuoverei”, ha commentato Masuko.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati