Mika Salo: “Rivalità Hamilton-Rosberg? Nel 2017 Bottas potrebbe prendere il posto di uno dei due”
L'ex pilota finlandese fa il tifo per il connazionale nel caso in cui si liberasse un sedile a Brackley
Come ha ricordato più volte Toto Wolff nel recente passato, nel caso in cui la rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg dovesse ledere gli interessi della Mercedes, il team della Stella a tre punte sarebbe costretto a far partire uno dei due a fine stagione. Secondo il parere di Mika Salo, proprio un acceso confronto tra i due alfieri delle Frecce d’Argento permetterebbe al connazionale Valtteri Bottas di approdare a Brackley.
Il nome del finlandese della Williams è stato al centro delle voci di mercato la scorsa estate, quando si era paventato un suo passaggio in Ferrari. Nonostante i vari rumors, conditi anche da importanti dettagli sull’eventuale contratto che avrebbe legato Bottas al Cavallino, a Maranello hanno deciso di confermare Kimi Raikkonen. Decisione che ha costretto il pilota di Nastola a rimandare i propositi di emigrare in un top team .
“Mi auguro che i piloti Mercedes continuino a darsi filo da torcere, così uno di loro partirebbe. In quel caso Valtteri andrebbe ad occupare quel posto“, ha affermato Salo all’emittente finlandese MTV. In caso di passaggio alla scuderia tedesca, Bottas avrebbe la possibilità di guidare una monoposto vincente: “Sarebbe un posto in cui Valtteri potrebbe trionfare in alcune gare. Purtroppo il suo problema è che al momento ha guidato solo la Williams, anche se a Grove realizzano buone macchine“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui