Mick Schumacher: “Voglio diventare campione del mondo”
"Anche se c'è molta attenzione su di me, voglio solo correre", il pensiero del giovane Mick
A piccoli passi, e senza nessun salto di categoria, fondamentale per un giusto processo di apprendimento e di esperienza, Mick Schumacher sta seguendo il proprio sogno di arrivare in Formula Uno.
Il debutto nella classe regina del motorsport rappresenterebbe solo il primo passo, il punto di partenza e non di arrivo, visto che il giovane Mick vuole calcare le orme di papà Michael diventando anch’egli campione del mondo.
“Come ogni pilota anche io sogno di vincere il titolo in Formula Uno”, ha dichiarato Schumi jr in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Bild. Dopo aver ben figurato nel campionato di F4 (sia in Italia che in Germania, dove in entrambe le serie è giunto secondo assoluto), Mick sarà impegnato nella prossima stagione in F3 al volante della monoposto del team Prema.
“La Formula 3 è il giusto passo successivo nella mia carriera – ha continuato il giovane tedesco – Non vedo l’ora di iniziare. Il 2017 sarà certamente una bella sfida, ma i test svolti nelle ultime settimane hanno dimostrato che la macchina è molto divertente da guidare. Anche se c’è molta attenzione su di me, voglio solo correre. Per me è questa la cosa più importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui