Mercedes, Wolff: “In futuro non ammetteremo nuove collisioni tra i nostri piloti”
Chiaro e diretto il pensiero del direttore esecutivo della Stella
Negli ultimi giorni si è molto discusso (come giusto che fosse) della collisione verificatasi nell’ultimo giro del Gran Premio d’Austria tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton che ha privato la Mercedes di una doppietta pressoché scontata. Nella giornata di ieri il team di Brackley ha comunicato che Rosberg e Hamilton non saranno soggetti a nessun ordine di scuderia, ma al tempo stesso ai due alfieri della Stella non saranno più perdonati ulteriori scontri in pista.
Su questo ultimo punto si è espresso con totale fermezza Toto Wolff: “Li abbiamo avvertiti e questo è il nostro ultimo avvertimento – ha detto il direttore esecutivo della Mercedes che non ha escluso la possibilità di sospendere uno dei due alfieri della Stella, qualora si dovesse verificare un nuovo incidente – Le discussioni che abbiamo avuto con i nostri piloti sono state molto costruttive. Chiaramente ci siamo trovati davanti a una situazione difficile, perchè abbiamo perso punti importanti dopo un incidente che ha visto coinvolte le nostre due vetture”.
“Ma ora basta – ha continuato Wolff – abbiamo avuto tre sconti nello spazio di cinque gare. In Austria avremmo potuto terminare la gara senza marcare punti. Questi episodi non devono più accadere. I nostri piloti lo sanno molto bene. Non possiamo accettare che ulteriori incidenti possano mettere in pericolo la conquista del titolo”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui