Mercedes, Wolff: “In futuro non ammetteremo nuove collisioni tra i nostri piloti”

Chiaro e diretto il pensiero del direttore esecutivo della Stella

Mercedes, Wolff: “In futuro non ammetteremo nuove collisioni tra i nostri piloti”

Negli ultimi giorni si è molto discusso (come giusto che fosse) della collisione verificatasi nell’ultimo giro del Gran Premio d’Austria tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton che ha privato la Mercedes di una doppietta pressoché scontata. Nella giornata di ieri il team di Brackley ha comunicato che Rosberg e Hamilton non saranno soggetti a nessun ordine di scuderia, ma al tempo stesso ai due alfieri della Stella non saranno più perdonati ulteriori scontri in pista.

Su questo ultimo punto si è espresso con totale fermezza Toto Wolff: “Li abbiamo avvertiti e questo è il nostro ultimo avvertimento – ha detto il direttore esecutivo della Mercedes che non ha escluso la possibilità di sospendere uno dei due alfieri della Stella, qualora si dovesse verificare un nuovo incidente – Le discussioni che abbiamo avuto con i nostri piloti sono state molto costruttive. Chiaramente ci siamo trovati davanti a una situazione difficile, perchè abbiamo perso punti importanti dopo un incidente che ha visto coinvolte le nostre due vetture”.

Ma ora basta – ha continuato Wolff – abbiamo avuto tre sconti nello spazio di cinque gare. In Austria avremmo potuto terminare la gara senza marcare punti. Questi episodi non devono più accadere. I nostri piloti lo sanno molto bene. Non possiamo accettare che ulteriori incidenti possano mettere in pericolo la conquista del titolo”.

Piero Ladisa

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati