Mercedes, Wolff: “Armonia in squadra? Abbiamo imparato molto dal 2014”

Nonostante l'apparente rilassatezza per la Mercedes sarà un'altra stagione dura

Mercedes, Wolff: “Armonia in squadra? Abbiamo imparato molto dal 2014”

La stagione 2015 di Formula 1 ha ufficialmente preso il via con la prima sessione di test invernali a Jerez de la Frontera. Nonostante l’apparente rilassatezza mostrata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg, almeno fino ad ora, la Mercedes vivrà il Mondiale 2015 come un vulcano, pronto a scoppiare. Di questo ne è certo anche Toto Wolff, grande boss della scuderia di Stoccarda, che ha sottolineato come il rapporto tra il britannico e l’inglese si sia deteriorato quando la lotta per il titolo 2014 si è fatta efferata.

Nonostante la rivalità tra i due, hanno mostrato anche grande maturità soprattutto ad Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale quando, una volta sventolata la bandiera a scacchi, Rosberg è andato subito a congratularsi con Hamilton per la vittoria e l’anglo-caraibico ha accettato i complimenti del tedesco. “Non mi faccio illusioni sul fatto che il 2015 possa essere una stagione più semplice rispetto a quella appena trascorsa – ha sottolineato Wolff – In questa fase della loro vita non sono solo compagni di squadra, ma anche avversari. Questa è la situazione. Non ha senso sperare nell’armonia, se in partenza sai che quest’ultima non fa parte del gioco”.

Il viennese, però, ha confidato come, l’alto livello di competitività tra i due piloti sia un bene per la Mercedes, in termini di prestazione per ottenere il massimo in punti e in termini tecnici a riguardo dello sviluppo della monoposto: “Sapremo gestire la loro rivalità. Abbiamo imparato molto dal 2014 e siamo cresciuti, come team. Anche Nico e Lewis sono maturati“, ha concluso il boss della Mercedes.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati