Mercedes, Wolff: “Armonia in squadra? Abbiamo imparato molto dal 2014”
Nonostante l'apparente rilassatezza per la Mercedes sarà un'altra stagione dura
La stagione 2015 di Formula 1 ha ufficialmente preso il via con la prima sessione di test invernali a Jerez de la Frontera. Nonostante l’apparente rilassatezza mostrata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg, almeno fino ad ora, la Mercedes vivrà il Mondiale 2015 come un vulcano, pronto a scoppiare. Di questo ne è certo anche Toto Wolff, grande boss della scuderia di Stoccarda, che ha sottolineato come il rapporto tra il britannico e l’inglese si sia deteriorato quando la lotta per il titolo 2014 si è fatta efferata.
Nonostante la rivalità tra i due, hanno mostrato anche grande maturità soprattutto ad Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale quando, una volta sventolata la bandiera a scacchi, Rosberg è andato subito a congratularsi con Hamilton per la vittoria e l’anglo-caraibico ha accettato i complimenti del tedesco. “Non mi faccio illusioni sul fatto che il 2015 possa essere una stagione più semplice rispetto a quella appena trascorsa – ha sottolineato Wolff – In questa fase della loro vita non sono solo compagni di squadra, ma anche avversari. Questa è la situazione. Non ha senso sperare nell’armonia, se in partenza sai che quest’ultima non fa parte del gioco”.
Il viennese, però, ha confidato come, l’alto livello di competitività tra i due piloti sia un bene per la Mercedes, in termini di prestazione per ottenere il massimo in punti e in termini tecnici a riguardo dello sviluppo della monoposto: “Sapremo gestire la loro rivalità. Abbiamo imparato molto dal 2014 e siamo cresciuti, come team. Anche Nico e Lewis sono maturati“, ha concluso il boss della Mercedes.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui