Mercedes, un venerdì difficile per Schumacher e Rosberg a Suzuka

Uscita di pista per il sette volte iridato, sostituzione del motore per il suo compagno di squadra

Mercedes, un venerdì difficile per Schumacher e Rosberg a Suzuka

Un venerdì non esaltante per la Mercedes al GP Giappone di Formula 1. Michael Schumacher ha chiuso il venerdì con il decimo tempo dopo un’uscita di pista nel pomeriggio. 11mo tempo per Nico Rosberg, che ha perso diverso tempo nella seconda sessione per la sostituzione del propulsore.

“Sono state due sessioni ricche di eventi quelle di oggi, con molto lavoro sulle vetture e la mia uscita nel pomeriggio” ha commentato Schumacher. “Mi sono recato per precauzione al Centro Medico come richiesto dalla FIA ma sono a posto, al 100%. Mi stavo concentrando troppo sulla curva davanti a me, ho messo una ruota sullo sporco e sono uscito. In generale, non siamo stati in grado di raccogliere molti dati come avremmo voluto, abbiamo fatto molte pause per lavorare alle modifiche alla vettura, e dobbiamo ancora migliorare il bilanciamento. Ovviamente, con queste temperature le gomme sono un fattore limitante. Ora dovremo lavorare molto fuori dalla pista, davanti ai computer, e provare a trovare il miglior approccio per domani”.

“E’ stata una giornata difficile per noi” ha dichiarato Rosberg. “Alla fine della prima sessione, il sensore della pressione dell’olio mi ha segnalato che c’era poca pressione quindi ho spento il motore. Era arrivato a fine vita, quindi l’abbiamo cambiato durante la pausa pranzo per evitare rischi, ma ciò mi è costato del tempo nel pomeriggio. Non siamo ancora dove vogliamo in termini di prestazione e studieremo qualcosa stasera, per assicurarci di avere la gestione delle gomme sotto controllo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che