Mercedes, Schumacher verso il rinnovo per il 2013
Ross Brawn ha fatto capire di voler rinnovare il contratto del tedesco
La Mercedes ha fatto intendere che Michael Schumacher rinnoverà il suo contratto per correre in Formula 1 anche oltre il 2012. In occasione della presentazione della nuova Mercedes AMG F1 W03, Ross Brawn ha fatto capire che il team di Brackley vuole rinnovare il contratto del tedesco.
“Al momento non stiamo trattando con altri piloti e presumo che neanche lui stia trattando con altri team” ha spiegato Brawn. “Quindi se Michael si diverte ancora e arriveranno i risultati che ci aspettiamo, perché no? Non ha affatto detto che sta valutando l’idea di smettere”.
Norbert Haug ha aggiunto che a suo parere il sette volte campione del mondo “è ancora uno dei migliori piloti del lotto”.
Haug ha spiegato che Schumacher è spesso al livello del suo compagno di squadra Nico Rosberg, e a volte più veloce, il che è piuttosto impressionante “perché Nico è senza dubbio tra i migliori cinque piloti in F1”.
Brawn ha aggiunto: “Michael ha impiegato un po’ più del previsto per arrivare al livello che voleva, più di quanto pensavo. Il primo anno è stato difficile. Penso abbia fatto un eccellente lavoro nelle gare del secondo anno mentre Nico è stato leggermente più forte in qualifica. Penso che ciò abbia davvero frustrato Michael”.
Maurizio Manna
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui