Mercedes, Schumacher: “Sorpreso dal gap da Rosberg in qualifica in India”
Michael Schumacher ha motivato la sua difficile qualifica al GP India di Formula 1 con le vibrazioni delle gomme e il traffico sebbene si sia detto stupito dal gap accusato dal suo compagno di squadra Nico Rosberg. Tra i due piloti della Mercedes GP ci sono infatti 8 decimi e Rosberg è riuscito ad accedere alla Q3 mentre Schumacher è stato eliminato in Q2 e partirà 12mo.
“Le qualifiche di oggi non sono davvero andate bene per noi” ha dichiarato Schumacher. “All’inizio ho incontrato del traffico, e poi nel mio ultimo run in Q2, c’erano alcune vibrazioni con il set di gomme che non hanno certo aiutato. Detto questo, di sicuro non spiega il gap da Nico quindi dobbiamo capire i motivi”.
Il sette volte campione del mondo è comunque ottimista: “Per la gara di domani, spero in un miglioramento, e il mio obiettivo è senza dubbio fare punti”.
Rosberg ha chiuso le qualifiche in settima posizione: “Sono contento dei nostri passi in avanti di oggi ma forse potevo finire più avanti. In Q1 ho urtato un cordolo pesantemente e ho danneggiato il fondo, il che mi è costato del carico aerodinamico per il resto delle qualifiche. Ero nel mio giro migliore alla fine della Q3 ma sfortunatamente ho dovuto rallentare per le bandiere gialle, esposte per l’incidente di Felipe Massa. Spingero’ a fondo per guadagnare posizioni domani e disputare una buona gara su questa pista fantastica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui