Mercedes, Schumacher: “Sono fiducioso sulla strategia per la gara”

Mercedes, Schumacher: “Sono fiducioso sulla strategia per la gara”

Michael Schumacher crede che la sua strategia nelle qualifiche pagherà domani in gara per il Gran Premio del Brasile.

Il sette volte campione del mondo non ha completato un giro veloce in Q3, consegnando se stesso al 10° posto sulla griglia di Interlagos – quattro posti dietro la Mercedes del suo compagno di squadra Nico Rosberg.

Ma, dopo aver deciso un compromesso sul set-up della sua vettura, in caso di pioggia domani in gara, il tedesco crede di poter finire comodamente in zona punti, sia con il bagnato sia con l’ asciutto.

“La previsione dice che c’è un’alta probabilità di pioggia durante la gara. Con questo in mente, abbiamo mantenuto tutte le nostre opzioni aperte per domani e abbiamo avuto un approccio strategico alle qualifiche di oggi,” ha detto Schumacher.

“Ancora abbiamo bisogno di trovare il motivo per cui non siamo stati in grado di eguagliare il nostro miglior tempo da questa mattina. Ci saranno un sacco di dati da controllare ora, in modo che domani sarà molto diverso e potro’ attaccare per alcuni punti”.

Il Team principal, Ross Brawn, ha detto che l’approccio di Schumacher sarà la chiave per il suo risultato in gara.

“Michael ha adottato un approccio diverso in Q3, al fine di salvare un set di gomme nuove [per la gara], ed è in una buona posizione per la strategia,” ha detto Brawn.

“Sappiamo quanto è stato forte nel primo giro quest’anno, quindi non vediamo l’ora di scoprire cosa sarà possibile fare in gara. La pioggia è ancora prevista per domani ma lo stesso valeva per oggi, quindi stiamo lavorando con una misura di incertezza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati