Mercedes: Schumacher incoraggiato dal ritmo a Suzuka

Mercedes: Schumacher incoraggiato dal ritmo a Suzuka

Michael Schumacher si è detto incoraggiato dal passo mostrato dalla sua vettura nelle prove libere del venerdì del GP Giappone di Formula 1 a Suzuka, ammettendo che la Mercedes è parsa piu’ forte di quanto si aspettasse.

“Sono contento delle nostre libere di oggi, la vettura sembra migliore di quanto mi aspettassi qui” ha dichiarato Schumacher.

“Ora speriamo in una qualifica pulita domani, dove proveremo ad ottenere il piu’ possibile” ha aggiunto il sette volte campione del mondo, oggi ottavo.

Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, ha ammesso di aver accusato diversi problemi: “E’ stato un venerdì piuttosto difficile per me” ha dichiarato Rosberg. “Sfortunatamente la mia mattinata è stata condizionata da un problema al cambio che mi è costato del tempo in pista alla fine della sessione, il che non è ideale. Da quel momento in poi, comunque, non sono stato molto contento della vettura. Ho avuto molto sottosterzo, e non sappiamo quale sia la causa, dobbiamo controllare i dati. Con le gomme option le cose sono andate meglio e quindi spero che potremo progredire domani. Sarà un weekend interessante con la pioggia, proveremo a trarre il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che