Mercedes, Ross Brawn: “Abbiamo faticato per il degrado delle gomme”

"Tuttavia rimaniamo positivi, abbiamo una monoposto veloce"

Il boss della Mercedes, Ross Brawn, ha accusato il degrado delle gomme per il finale deludente della sua squadra nel Gran Premio di Australia.

Sia Michael Schumacher che Nico Rosberg avevano mostrato un buon passo durante il fine settimana, con il sette volte campione del mondo al quarto posto dopo le qualifiche e il suo compagno di squadra in settima posizione.

La gara, tuttavia, si è rivelata una delusione per la squadra, con Schumacher ritirato al giro 11 dopo aver perso tutte le marce.

Il passo di Rosberg poi non e’ stato abbastanza buono per lottare per le posizioni di vertice e ha concluso in 12° posizione dopo un contatto con la Sauber di Sergio Perez nel giro finale.

Brawn ha ammesso che i suoi piloti hanno lottato con il degrado delle gomme.

“Dopo un inizio molto incoraggiante, oggi non è stato un buon risultato per noi”, ha detto Brawn. “Nonostante le partenze eccellenti, sia di Michael che di Nico abbiamo avuto difficoltà fin dall’inizio della gara con le gomme. Con lo sviluppo del circuito e le temperature della pista, abbiamo lottato con il degrado.”

“Tuttavia, rimaniamo positivi, sia qui che nel corso dei test invernali, abbiamo dimostrato che abbiamo una macchina veloce e fondamentalmente abbiamo molto da sviluppare. Quindi abbiamo bisogno di guardare a cosa è successo oggi, svelare il problema ed elaborare dove dobbiamo migliorare.”

Schumacher ha detto che avrebbe segnato un buon risultato se non fosse stato colpito da problemi, e il tedesco è ancora ottimista per la prossima gara in Malesia.

“Credo che avrei potuto fare una buona gara questo pomeriggio, e posso ancora prendere alcuni aspetti positivi dal week-end, come abbiamo visto la nostra macchina ha confermato i nostri giudizi, ed è sicuramente un chiaro passo avanti. Ora possiamo costruire su questo e cominciare a migliorare ulteriormente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati