Mercedes, Rosberg: “Incredibile percorrere tanti km, complimenti al team”
Il pilota tedesco apparso molto soddisfatto della nuova W07
Ottantuno giri al mattino e novantuno nel pomeriggio, con la Mercedes che nel secondo giorno di test invernali ha messo insieme la distanza di quasi tre Gran Premi, con 172 giri totali e 801 km percorsi. La squadra si è concentrata su prove aerodinamiche, studio dei dati e e simulazioni di gara, senza provare a far segnare un giro veloce degno di nota.
Rosberg non si è sbilanciato sulle performance, avvertendo anche dei progressi dei rivali, eppure è apparso molto soddisfatto del suo primo giorno “in ufficio” del 2016. Il tedesco ha fatto segnare un tempo di 1.24.867, a due secondi dal miglior crono di Vettel, utilizzando però le gomme a mescola media, a differenza del connazionale della Ferrari che ha montato le nuove ultra-soft.
“E’ davvero incoraggiante vedere come la nuova monoposto sia capace di coprire una tale distanza senza accusare il minimo problema – ha commentato un soddisfatto Nico Rosberg dopo l’intensa giornata di lavoro a Barcellona – Devo ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze delle due nostre factory di Brackley e Bixworth per quanto fatto questo inverno. E’ davvero confortante vedere come tutti in squadra spingono per migliorare, oggi ad esempio avevamo un nuovo fondo. I concorrenti stanno migliorando in fretta e dobbiamo inventarci qualcosa per restare davanti. In questo momento non è possibile sapere quanto siamo veloci rispetto agli altri. Per quanto riguarda i tempi avremo il quadro completo solo in Australia. Nel complesso però è stato un ottimo inizio di stagione”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui