Mercedes, Rosberg: “I miei diretti rivali hanno avuto un inizio di stagione difficile”

Il tedesco sta attraversando il momento migliore della sua carriera

Mercedes, Rosberg: “I miei diretti rivali hanno avuto un inizio di stagione difficile”

Nico Rosberg si presenta a Sochi, dove nel week-end prenderà il via la terza edizione del Gran Premio di Russia, forte del tris di successi ottenuto nelle prime tre apparizioni stagionali. Il tedesco, attuale leader del Mondiale, ha un vantaggio di 36 punti sul compagno di squadra, nonché primo rivale nella corsa al titolo, Lewis Hamilton.

Come ha ricordato Rosberg, il campione del mondo in carica e i due ferraristi sono stati frenati dalla sfortuna e da qualche problema di affabilità in questo primo scorcio di campionato. Per questo il tedesco non intende abbassare la guardia, consapevole del ritorno dei suoi diretti avversari, anche se attualmente sta vivendo un eccellente periodo di forma. Il migliore della sua carriera: “Si, in assoluto. Ora sono più maturo e più esperto rispetto al passato”, ha dichiarato Rosberg nella conferenza stampa del giovedì.

Sino a questo momento – ha continuato il figlio di Keke – ho guidato davvero bene, ma i miei principali rivali hanno avuto un avvio di stagione a rilento. Questa è la realtà delle cose. Sono certo che la concorrenza si riprenderà quanto prima, soprattutto Lewis. Il campionato è ancora lungo. Le mie non sono frasi di circostanza, ma è la pura verità.  Anche la Ferrari non ha mostrato tutto il potenziale. Sono sicuro che la performance della Ferrari, al netto di problemi, sia molto vicina alla nostra”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati