Mercedes: Rosberg e Schumacher rallentati dall’ala mobile in qualifica a Sepang

Mercedes: Rosberg e Schumacher rallentati dall’ala mobile in qualifica a Sepang

Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno entrambi avuto problemi con l’ala posteriore mobile (DRS) della Mercedes durante le qualifiche del GP Malesia di F1. I due piloti tedeschi si sono qualificati rispettivamente nono e 11mo.

“Abbiamo avuto qualche problema con l’attivazione dell’ala posteriore oggi e sfortunatamente cio’ ha compromesso il mio ultimo run in Q2” ha dichiarato Schumacher. “La vettura è diventata difficile da guidare, il che è un vero peccato perchè si era comportata bene durante i primi run. La prestazione migliora di molto con l’ala quindi di sicuro dovevamo usarla, comunque direi che abbiamo fatto in ogni caso un passo in avanti grazie al duro lavoro dei tecnici e dei meccanici”.

Rosberg si è detto frustrato dal fatto che il team non sia stato in condizione di mostrare il suo vero potenziale. “Il team ha fatto ottimi progressi qui e avevo un bilanciamento decente fino alla Q2. Sfortunatamente ho perso quel feeling in Q3, il che abbinato al problema all’ala posteriore non ci ha permesso di trarre la massima prestazione dalla vettura, il che è frustrante. La vettura è migliorata molto rispetto a quanto non si sia visto ma non sappiamo esattamente perchè non otteniamo prestazioni migliori al momento”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti
  1. Bart

    9 aprile 2011 at 13:52

    Speriamo bene per domani!! Qui in ogni gara scoprono un problema… Mha’

  2. Lollo

    9 aprile 2011 at 14:00

    La macchina non sarà fenomenale, ma in questo momento sono anche sfortunati…

  3. Alex. (Tifoso Williams)

    9 aprile 2011 at 14:10

    Un discreto Rosberg colma i guai di un team non ancora al top…

    Vai Nico sei un gran pilota…

  4. Albe

    9 aprile 2011 at 14:33

    Mamma mia che scempio abbiamo progettato la monoposto con mesi di anticipo e poi ci ritroviamo così con l’ala mobile che si incastra…veramante senza parole

  5. F600

    9 aprile 2011 at 15:40

    Sono senza parole.

    Onestamente, se Schumacher è rientrato per ritrovarsi tra le mani un catorcio del genere, allora era meglio se si godeva la pensione.

    Ogni gara spunta un difetto, ma durante i test che diavolo hanno fatto?
    Forse stanno avendo un bel po’ di sfortuna, ma almeno impegnarsi per salvare il salvabile.

    Spero che almeno in gara Michael e Nico possano avere una macchina affidabile. Perchè per i piloti correre è anche divertente, ma così diventa davvero frustrante.

  6. Alex. (Tifoso Williams)

    9 aprile 2011 at 15:41

    @ Albe

    No… Non è uno scempio, puo succedere, ma ancor meglio conoscere ciò che non va…! L’ala monile non é l’unico dei vostri problemi, ma è sicuramente risolvibile…
    Chi deve urlare allo scempio per me ora come ora, cioè fermo a queste ultime prove,sono Ferrari e Williams…

  7. Albe

    9 aprile 2011 at 16:36

    @ Alex
    Si bè in effetti hai ragione speriamo solo risolvano questo problema perchè se succede in gara non so quanto si possa resistere senza carico al posteriore e per la gara mi auguro piova cosí magari con qualche strategia di Banana-Brawn guadagnamo qualche posizione.Bè poi è vero che anche Ferrari non è messa rosa e fiori ma almeno è affidabile infine secondo me la Williams non è messa così male sono piú i piloti che non sono sti grandi fenomeni:Barrichello che si schianta contro Rosberg e Pastor che tira dritto invece di girare a Melbourne.Comunque spero in una bella rimonta del Kaiser!

  8. MC-Nicky69

    9 aprile 2011 at 18:35

    La mercedes è la delusione di questa stagione sono allo stesso punto di come avevano finito l’anno scorso a differenza che l’anno scorso qualche podio l’avevano fatto quest’anno se nn si svegliano sarà difficile!!!
    Peccato xkè rosberg è un ottimo pilota e schumacher qualcosa potrebbe ancora fare

  9. Alex. (Tifoso Williams)

    9 aprile 2011 at 18:50

    Quoto Albe…

  10. luca86

    10 aprile 2011 at 00:23

    qui erano convinti di essere la 3za forza.in realta sono la 5ta forza,dietro alla renault.la macchina e’sicuramente peggiore del anno scorso,l’unico che da quasi il 100% nel team e’rosberg

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati