Mercedes: Rosberg e Schumacher rallentati dall’ala mobile in qualifica a Sepang

Mercedes: Rosberg e Schumacher rallentati dall’ala mobile in qualifica a Sepang

Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno entrambi avuto problemi con l’ala posteriore mobile (DRS) della Mercedes durante le qualifiche del GP Malesia di F1. I due piloti tedeschi si sono qualificati rispettivamente nono e 11mo.

“Abbiamo avuto qualche problema con l’attivazione dell’ala posteriore oggi e sfortunatamente cio’ ha compromesso il mio ultimo run in Q2” ha dichiarato Schumacher. “La vettura è diventata difficile da guidare, il che è un vero peccato perchè si era comportata bene durante i primi run. La prestazione migliora di molto con l’ala quindi di sicuro dovevamo usarla, comunque direi che abbiamo fatto in ogni caso un passo in avanti grazie al duro lavoro dei tecnici e dei meccanici”.

Rosberg si è detto frustrato dal fatto che il team non sia stato in condizione di mostrare il suo vero potenziale. “Il team ha fatto ottimi progressi qui e avevo un bilanciamento decente fino alla Q2. Sfortunatamente ho perso quel feeling in Q3, il che abbinato al problema all’ala posteriore non ci ha permesso di trarre la massima prestazione dalla vettura, il che è frustrante. La vettura è migliorata molto rispetto a quanto non si sia visto ma non sappiamo esattamente perchè non otteniamo prestazioni migliori al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati