Mercedes, Rosberg alla resa iridata: “Ormai per me è durissima….”

Il tedesco costretto al ritiro a tre giri dal termine a causa della rottura del propulsore

Mercedes, Rosberg alla resa iridata: “Ormai per me è durissima….”

A meno cinquantatré punti in classifica fa un freddo cane, Nico Rosberg lo sa e si stringe nella sua tuta bianca, conscio che anche questo mondiale è ormai andato. Ritirato a Monza con il motore in fiamme, mentre il teammate si portava ad un parziale di vittorie di sette a tre.

“Sapevo di essere a rischio rottura, ma non parlerei di inaffidabilità. Questi motore ha corso sei gare, era davvero al limite” ha dichiarato sconsolato il tedesco.

E dire che Nico, con una PU vecchia, aveva corso un GP di tutto rispetto, arrivando ad insidiare addirittura il secondo posto di Sebastian Vettel: “E’ stato davvero un fine settimana difficile per me. Ho avuto troppi problemi con l’auto, ed è un peccato doversi ritirare a tre giri dalla fine. Sentivo già di aver perso potenza, però speravo di poter arrivare fino in fondo”.

Con grande realismo, il pilota tedesco ha ammesso che per il mondiale è ormai durissima, nonostante la prossima pista gli piaccia parecchio:

“E’ chiaro che oggi è stato un brutto stop in chiave campionato, ormai è durissima per me recuperare. Mi rimboccherò le maniche e posso solo promettere di lottare fino alla fine, adesso andiamo a Singapore che è una pista che mi piace parecchio. Non vedo l’ora di correre per rifarmi”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati