Mercedes, Rosberg: “Ad Abu Dhabi sarà bellissima la battaglia con Hamilton”
"Più si avvicina la gara, più sento salire l'adrenalina", il commento del tedesco
Con la gara in programma in questo weekend sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, caleranno anche i titoli di coda sulla stagione 2016 di Formula Uno. Un’annata che ha visto, per il terzo anno di fila, Lewis Hamilton e Nico Rosberg contendersi il titolo iridato.
Rispetto al 2014 e 2015, il finale potrebbe essere differente, con Rosberg che potrebbe laurearsi campione del mondo per la prima volta in carriera. Per realizzare il sogno iridato in realtà, andando così ad eguagliate papà Keke, iridato nel 1982 al volante della Williams, al tedesco basterà cogliere un terzo posto qualora il compagno/rivale dovesse vincere la corsa negli Emirati.
Un piazzamento, al netto di noie tecniche, sicuramente alla portata dell’attuale leader del Mondiale che si presenterà ad Abu Dhabi con 12 punti di vantaggio su Hamilton.
“Ovviamente il risultato maturato in Brasile non era quello che volevo, ma Lewis ha fatto un ottimo lavoro e il secondo posto non è stato alla fine un disastro – il commento di Rosberg – Non vedo l’ora di arrivare ad Abu Dhabi, è bello essere in battaglia per il titolo di campione del mondo con Lewis per il terzo anno consecutivo. Darò tutto per concludere la stagione con una vittoria”.
“Ho trascorso una gran bella settimana in totale relax con amici e parenti – continua il tedesco – Nulla in questo sport è facile, quindi dovrà cercare di ottenere un buon risultato ad Abu Dhabi. Ho grandi ricordi sulla pista di Yas Marina, lì vinsi lo scorso anno. Più si avvicina la gara di quest’anno e più sento salire l’adrenalina. Sarà una grande battaglia con i tifosi che potranno ammirare un bello spettacolo”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui