Mercedes, riecco Hamilton! L’inglese mette tutti in fila nelle FP2 di Sochi: “Giornata produttiva, abbiamo svolto quasi tutto il lavoro”
In Russia il campione del mondo in carica è chiamato a un pronto riscatto dopo un inizio di stagione difficile
Quello di Sochi deve rappresentare il week-end del riscatto per Lewis Hamilton. Dopo un inizio di stagione sottotono, caratterizzato da errori e da qualche problemino di affidabilità, l’inglese è chiamato a risalire la china per accorciare il gap di 36 punti che lo separa dal compagno di squadra Nico Rosberg, nonché leader della classifica iridata.
Un fine settimana iniziato nel migliore dei modi per il campione del mondo in carica, che ha ottenuto la migliore prestazione nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. Hamilton ha stabilito il miglior crono in 1″37″583, rifilando 0″6 a Sebastian Vettel (out nelle battute iniziali per un problema di elettronica) e 0″8 a Rosberg.
“È stato bello tornare nuovamente in pista dopo la pausa post Shanghai. È stata una giornata costruttiva – ha dichiarato Hamilton – abbiamo iniziato il fine settimana nel migliore dei modi. Abbiamo svolto la maggior parte del nostro programma, anche se nell’ultima parte della sessione ho rovinato le gomme, ma non è stato un grande problema. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo a livello prestazionale, cercando di rimanere davanti alle Ferrari. Dobbiamo perfezionare la messa a punto in vista delle qualifiche”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui