Mercedes pronta a cambiare frizione dopo Monza?

La casa di Stoccarda considera inaccettabili le difficoltà in partenza delle velocissime W06

Mercedes pronta a cambiare frizione dopo Monza?

Ultima quella di Nico Rosberg nel GP del Belgio, le brutte partenze della Mercedes stanno diventando un fenomeno preoccupante, tanto da costringere Brackley ad intervenire, molto probabilmente andando a modificare la frizione 2015, con la quale sia Lewis Hamilton (Austria, Inghilterra, Ungheria) che Rosberg (Inghilterra, Ungheria, Belgio) hanno avuto problemi.

Non sempre infatti lo strapotere del motore tedesco consentirà ai due piloti di recuperare dagli errori in partenza. Nico a Spa è partito malissimo, complice probabilmente la nuova procedura manuale non assimilata perfettamente, ma ha potuto recuperare con facilità. Diversamente era andata a Budapest, con la Mercedes beffata in toto dalla Ferrari.

Un ingegnere della Mercedes, parlando di questi problemi ai colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, ha dichiarato: “Per noi i parametri di partenza sono molto stretti, spesso andiamo in difficoltà. Spa, così come Monza, sono piste dove possiamo anche convivere con una brutta partenza, perché si può superare con facilità e quindi recuperare le posizioni perse. Ma per Singapore dovremmo farci trovare pronti con una soluzione nuova”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati