Mercedes, Paddy Lowe: “Sochi? Puntiamo a un week-end senza problemi”

Nelle due precedenti edizioni della corsa russa, la Stella si è laureata campione del mondo costruttori

Mercedes, Paddy Lowe: “Sochi? Puntiamo a un week-end senza problemi”

La Russia rievoca dolci ricordi in casa Mercedes. Nei due precedenti – e finora unici – appuntamenti disputati sul tracciato di Sochi, la Stella si è laureata campione del mondo costruttori trionfando in entrambi i casi con Lewis Hamilton. Anche quest’anno il team di Brackley parte con i favori del pronostico sul circuito costruito sulle rive del Mar Nero. Dopo i guai d’affidabilità che hanno afflitto Hamilton in Cina, l’obiettivo della Mercedes sarà quello di avere un week-end  positivo con entrambi i propri alfieri.

È veramente un fatto insolito – il commento di Paddy Lowe –  tornare a correre in un circuito sei mesi dopo la precedente edizione. Questo cambiamento potrebbe portare un clima differente. Questa è la nostra terza partecipazione a Sochi, sarà interessante vedere come la pista si è evoluta. Per quel che riguarda le gomme (la Pirelli porterà medium, soft e supersoft), è stata adottata una scelta conservativa”.

Dopo un fine settimana tutt’altro che perfetto in Cina dal punto di vista dell’affidabilità, una delle nostre priorità – ha dichiarato il direttore tecnico della Stella –  sarà quella di avere un week-end tranquillo con entrambi i piloti.  Speriamo che la gara riservi emozioni, in modo tale da far accrescere nei russi la passione per il nostro sport”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati