Mercedes, Lowe: “In Bahrain la componente gomme reciterà un ruolo importante”

Dal 2014 la gara di Sakhir si disputa in notturna

Mercedes, Lowe: “In Bahrain la componente gomme reciterà un ruolo importante”

Per Paddy Lowe anche in Bahrain la strategia relative alle gomme giocherà un ruolo fondamentale in ottica gara. Già nel primo GP della stagione, disputato due settimane fa in Australia, la scelta degli pneumatici è stata determinante in casa Mercedes. Difatti a Melbourne la Stella optò per una strategia conservativa, montando gomme medie sulle monoposto di Rosberg e Hamilton, che consentirono ai due alfieri di Brackley di terminare la corsa senza sosta aggiuntive. Al contrario della Ferrari che sulla SF16-H di Sebastian Vettel montò le supersoft, costringendo il quattro volte campione del mondo a un’ulteriore cambio gomme.

“Da due anni a questa parte, in Bahrain si corre la sera con temperature più basse rispetto al passato. Le gomme morbide potrebbero recitare un ruolo cruciale nel corso della gara di Sakhir”, ha affermato il direttore tecnico della Mercedes. 

Anche in Bahrain la Pirelli riproporrà gli stessi pneumatici visti in Australia: supersoft, soft e medium. Restando al duello Mercedes-Ferrari, i piloti dei due top team hanno puntato su soluzioni differenti. Il duo Hamilton-Rosberg ha scelto su un solo set di medie, sei del compound più prestazionale e altrettanti di morbide. Invece Vettel e Raikkonen avranno a disposizione tre set di medie, quattro di soft e sei di supersoft.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati