Mercedes, Lewis Hamilton: “Il nostro principale competitor sarà la Ferrari”

Il campione del mondo in carica non vede l'ora di scendere in pista per battagliare con il Cavallino

Mercedes, Lewis Hamilton: “Il nostro principale competitor sarà la Ferrari”

Lewis Hamilton è certo. Nella  nuova stagione, che aprirà i battenti il prossimo fine settimana in Australia, la rivale principale della Mercedes sarà la Ferrari. Ma per tutto il 2016 e non solo in determinate circostanze come avvenne lo scorso anno, dove Sebastian Vettel riuscì a trionfare negli unici GP della stagione in cui la Stella a tre punte rimase a secco.

“Quest’anno ci sarà da lottare duramente con la Ferrari – ha dichiarato il tre volte campione del mondo -. La loro monoposto sarà sicuramente migliore rispetto a quella del 2015. Anche noi possiamo contare su un’ottima macchina, ma la Ferrari era molto forte già al termine della passata stagione e sicuramente avrà apportato delle migliorie. Quando nei test di Barcellona, Vettel e Raikkonen, hanno effettuato dei lunghi run i loro tempi sono stati straordinari“.

“La loro macchina non avrà subito sostanziali modifiche al termine dei test – l’osservazione finale di HamiltonImmagino, però, che disporranno di un pacchetto già collaudato per l’Australia. Ci saranno grandi lotte in pista ed è quello di cui l’attuale F1 ha bisogno. Sono entusiasta al solo pensiero di dover ingaggiare un duello con la Ferrari“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la