Mercedes, Lewis Hamilton: “Il nostro principale competitor sarà la Ferrari”
Il campione del mondo in carica non vede l'ora di scendere in pista per battagliare con il Cavallino
Lewis Hamilton è certo. Nella nuova stagione, che aprirà i battenti il prossimo fine settimana in Australia, la rivale principale della Mercedes sarà la Ferrari. Ma per tutto il 2016 e non solo in determinate circostanze come avvenne lo scorso anno, dove Sebastian Vettel riuscì a trionfare negli unici GP della stagione in cui la Stella a tre punte rimase a secco.
“Quest’anno ci sarà da lottare duramente con la Ferrari – ha dichiarato il tre volte campione del mondo -. La loro monoposto sarà sicuramente migliore rispetto a quella del 2015. Anche noi possiamo contare su un’ottima macchina, ma la Ferrari era molto forte già al termine della passata stagione e sicuramente avrà apportato delle migliorie. Quando nei test di Barcellona, Vettel e Raikkonen, hanno effettuato dei lunghi run i loro tempi sono stati straordinari“.
“La loro macchina non avrà subito sostanziali modifiche al termine dei test – l’osservazione finale di Hamilton –. Immagino, però, che disporranno di un pacchetto già collaudato per l’Australia. Ci saranno grandi lotte in pista ed è quello di cui l’attuale F1 ha bisogno. Sono entusiasta al solo pensiero di dover ingaggiare un duello con la Ferrari“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui