Mercedes, Lewis Hamilton: “Dobbiamo migliorare la partenza”

Il campione del mondo chiede alla squadra di risolvere i problemi di pattinamento allo start

Mercedes, Lewis Hamilton: “Dobbiamo migliorare la partenza”

Lewis Hamilton ha avvertito la sua squadra della pericolosità delle Ferrari, soprattutto in partenza. In un mondiale che si preannuncia più equilibrato rispetto agli ultimi due diventa ancora più importante partire bene al semaforo, per non vanificare – come accaduto ad esempio a Melbourne – la pole conquistata al sabato.

Hamilton è tornato sulla brutta partenza di domenica: “Ho sentito la macchina pattinare quando ho lasciato del tutto la frizione ha raccontato Lewis e non sono riuscito a recuperareNon è un grosso problema, ma ne soffriamo da un po’, ci è capitato anche in partenze migliori e per questo bisogna risolverlo”.

Partire bene è una necessità soprattutto se dietro a spingere c’è una Ferrari così in palla. E’ questo il messaggio che l’anglo-caraibico tre volte campione del mondo ha lanciato alla squadra:

“Le Ferrari sono partite molto forte e sono state molto competitive, noi dobbiamo assolutamente fare meglio – ha proseguito Hamilton – Quest’anno sarà una grande battaglia con loro. Credo che rispetto agli ultimi anni Magari ci saranno gare in cui domineremo, ma sicuramente ce ne saranno altre in cui lotteremo ruota contro ruota e loro potrebbero anche starci davanti”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)