Mercedes, Lauda certo: “Ormai il motore Ferrari è potente come il nostro”

Il presidente non esecutivo di Stoccarda afferma con certezza che la PU Ferrari è al livello di quella tedesca

Mercedes, Lauda certo: “Ormai il motore Ferrari è potente come il nostro”

Niki Lauda è certo che la Ferrari abbia recuperato il gap di potenza con la Mercedes grazie ai gettoni spesi a Monza, quando il Cavallino ha portato in pista l’ultima versione della sua Power Unit 2015. L’ex campione del modo austriaco ha inoltre avvertito la sua squadra di come il 2016 potrebbe essere una stagione più dura rispetto all’attuale, dato che la monoposto di Brackley sembra aver raggiunto il limite di sviluppo con l’attuale regolamento, mentre i rivali diretti hanno ancora del margine. Chissà se queste parole di Niki sono sincere oppure è semplice pretattica.

“Quest’anno abbiamo dovuto spingere tanto per stare davanti alla Ferrari. Da quando a Monza hanno introdotto la nuova specifica della PU direi che ci hanno raggiunto in termini di potenza ed efficienza – ha spiegato Lauda –  Il vantaggio di una ventina di cavalli che avevamo ormai si è azzerato. Ora i nostri motori sono allo stesso livello. Questo lo posso affermare con certezza in base ai dati che abbiamo. Il 2016 sarà un anno duro per noi, perché quando il regolamento è stabile c’è un limite ai miglioramenti che puoi fare, mentre per chè insegue è più facile recuperare lo svantaggio”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto