Mercedes, Hamilton saluta Rosberg: “Non sono sorpreso”

"E' la prima volta che riesce a battermi: il ritiro non mi sorprende"

Mercedes, Hamilton saluta Rosberg: “Non sono sorpreso”

Nella conferenza stampa che anticipa il FIA Prize Giving 2016, Lewis Hamilton ha voluto commentare l’addio quasi “scioccante” di Nico Rosberg al mondo della Formula Uno. L’inglese della Mercedes, su domanda diretta dei giornalisti, ha spiegato che la decisione del tedesco non lo sorprende più di tanto considerando il fatto che da quando corrono insieme, compreso il periodo nel karting, questa è la prima volta che Nico riesce a batterlo. Delle dichiarazioni sorprendenti che confermano, semmai ce ne fosse stato bisogno, come il rapporto tra i due fosse ormai logoro dalle ultime battaglie mondiali da compagni di squadra in Mercedes.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “La cosa non mi sorprende e sono una delle poche persone che non si stupisce di questa cosa. Ci conosciamo da tanto tempo e ormai penso di conoscerlo abbastanza bene. In un certo qual modo lo capisco dato che è la prima volta in diciotto anni che riesce a battermi, quindi la decisione di smettere non è una sorpresa. Nico ormai ha una famiglia, una figlia da crescere e penso che un impegno in Formula Uno ti toglie tantissimo tempo. E’ stata una decisione coraggiosa, ma penso abbastanza logica”

“Abbiamo iniziato a correre quando avevamo tredici anni e il nostro sogno è sempre stato quello di diventare campioni. Ci sono riuscito tre volte mentre lui quest’anno ha coronato il suo sogno. La stagione è stata difficile, ma alla fine sono contento per lui. Sarà triste non averlo in squadra nel 2017 e di sicuro gli auguro il meglio per il futuro. Mancherà a tutti e di sicuro non solo in Mercedes” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati