Mercedes, Hamilton ottimista: “Stiamo migliorando”

Il pilota britannico è soddisfatto dell'esito della 1° giornata di test

Mercedes, Hamilton ottimista: “Stiamo migliorando”

Il secondo miglior tempo nella prima giornata di test a Barcellona mette di buon umore Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha percorso con la Mercedes W04 il maggior numero di giri, 113, per un totale di 526 m, registrando il tempo di 1’24″348, a 1″6 dalla Red Bull di Mark Webber che ha messo il sigillo sulla prima giornata.

Al mattino ha puntato soprattutto sulle intermedie a causa della pista bagnata come ha confermato lo stesso Lewis (“La pista in mattinata era molto bagnata poi la situazione è andata migliorando e siamo riusciti a fare un po’ del programma che avevamo previsto”, ha dichiarato) mentre nel pomeriggio ha simulato un Gran Premio alternando gomme scanalate e medie.

“Mi è piaciuto tornare a fare una simulazione di gara nel pomeriggio che si è rivelata anche molto utile: ho potuto allenarmi sulla distanza, mentre i tecnici hanno raccolto buone informazioni sulla nostra affidabilità”, ha spiegato.

“Tutta la squadra ha svolto un lavoro fantastico, sia in pista che in fabbrica. Sono felice perché stiamo compiendo progressi e poi voglio vedere gli aggiornamenti degli ultimi giorni anche sulle vetture avversaie: sarà interessante”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati