Mercedes, Hamilton non dimentica Ross Brawn: “E’ parte di questo successo”
"Questa squadra ha fatto un lavoro fenomenale" ha aggiunto Lewis
Bel gesto di Lewis Hamilton nei confronti di Ross Brawn, direttore tecnico della Mercedes in carica dal 2010 fino alla fine del 2013, ovvero agli albori di quella che poi è stato l’exploit in pista delle frecce d’argento. Lewis ammette che parte degli attuali successi della Mercedes sono anche merito del gran lavoro svolto da Brawn negli anni, nell’interpretazione del regolamento vigente dal 2014.
“Ricordo che spesso parlavo con Ross e avevo sempre buone impressioni quando mi illustrava i progetti che aveva per la squadra – ha ricordato Lewis – Ross Brawn in un certo senso fa ancora parte di questo team, il suo lavoro è stato davvero prezioso”.
Hamilton, con Ross Brawn al “timone” ha vinto il GP di Ungheria del 2013. L’inglese è poi tornato sui trionfi di questa stagione: “Non potevo immaginare che quest’anno sarebbe stato così esaltante: sapevo che il team lavorava sodo, senza però immaginare di poter arrivare a questi risultati fantastici. Questi ragazzi sono riusciti a migliorare il lavoro già fantastico dello scorso anno, è qualcosa di fenomenale”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui