Mercedes, Hamilton: “La Ferrari è un sogno, ma guido per la squadra migliore”

Hamilton non si sente inferiore a Rosberg e non è preoccupato per il mondiale: "E' una maratona, le posso vincere tutte"

Mercedes, Hamilton: “La Ferrari è un sogno, ma guido per la squadra migliore”

Dal mondiale alla Ferrari, è un Lewis Hamilton a tutto campo quello che ha parlato in occasione dei Laureus World Sports Awards di Berlino. Il pilota inglese ha dichiarato di non essere per nulla preoccupato per l’inizio di stagione sofferto e per le vittorie in successione del compagno Rosberg: “In carriera sono sempre stato più veloce di lui, ho già fatto due pole e presto ritornerò alla vittoria. Nico è un grande pilota, sta lavorando benissimo, ma il mondiale è una maratona e io voglio vincere le restanti 18 gare”.

Hamilton ha poi ammesso che guidare per la Ferrari è un sogno per qualsiasi pilota, ma che non si strapperà i capelli nel caso non dovesse arrivare la chiamata di Maranello. Lewis ha anche lanciato una mezza stoccata alla Rossa, affermando di essere convinto di trovarsi nella squadra più forte del mondo.

“La Ferrari è una squadra da sogno. Guidare per la Ferrari è come un calciatore giocare per il Real Madrid? Probabilmente…mai dire mai, però se non dovesse succedere non sarebbe un grande problema sinceramente – ha spiegato Hamilton –  La Ferrari è un marchio storico, ma io ho cominciato a correre a 13 anni e adesso sono già tre volte campione del mondo. Guido per la squadra più forte, una scuderia favolosa alla quale sono legato con un contratto triennale. Sto benissimo in Mercedes”.

Perché il fascino rosso non può non attirare, ma è difficile anche soltanto pensare di lasciare una Mercedes così dominante.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati