Mercedes GP: Rosberg sesto in griglia Budapest, Schumacher affonda

Mercedes GP: Rosberg sesto in griglia Budapest, Schumacher affonda

Nico Rosberg ha conquistato la sesta posizione nelle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Ungheria di F1. Il suo compagno di squadra della Mercedes GP, Michael Schumacher, scatterà invece dalla 14ma posizione.

“Sono contento di partire dalla sesta posizione, non pensavamo di riuscirci oggi, quindi è una sorpresa piacevole e inaspettata” ha spiegato Rosberg. “Siamo molto distanti dal vertice il che è una preoccupazione, ma abbiamo raccolto tutto il possibile oggi e sono contento della nostra prestazione. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il set-up traendo il massimo dalla vettura. Speriamo di fare una buona partenza e il nostro obiettivo è come sempre guadagnare qualche posizione e raccogliere qualche punto decente ancora una volta” ha concluso Rosberg.

Schumacher ovviamente non è soddisfatto: “Ovviamente le qualifiche non sono state ideali per noi oggi. Dopo la prestazione di ieri, abbiamo scelto un set-up molto diverso sperando che ci avrebbe detto qualcosa di piu’ sulla vettura e reso meglio in gara. Sembrava ragionevole in mattinata ma la pista è diventata piu’ calda in qualifica, peggiorando la nostra situazione. Il nostro set-up dovrebbe rendere meglio in gara sebbene partire dalla 14ma posizione non sarà facile. Essere sul lato sporco della pista di sicuro non sarà di aiuto, ma provero’ comunque a fare una buona partenza domani. Da lì dovremo vedere come evolverà la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,