Mercedes e Ineos ridimensionano la collaborazione per la stagione 2025 di Formula 1
Secondo il The Telegraph, il marchio di Jim Ratcliffe sarebbe stato vicino all'addio lo scorso inverno
Formula 1 Mercedes Ineos – L’ultima livrea della Mercedes, presentata durante lo show “F1 75 Live” a Londra, ha evidenziato un cambiamento significativo nel posizionamento del marchio Ineos. Rispetto alle passate stagioni, il logo dell’azienda britannica è stato notevolmente ridotto rispetto a quanto avveniva dal 2020 in poi, con una presenza non più vasta su tutta la vettura, ma limitata all’interno delle paratie dell’ala anteriore. Un cambiamento che i fan più attenti hanno notato già nel corso della presentazione e che ha creato un grande scalpore tra gli addetti ai lavori, soprattutto in Gran Bretagna.
E proprio in tal senso, secondo quanto riportato dal The Telegraph, Jim Ratcliffe e la compagine capitanata da Toto Wolff sarebbero stati vicini alla separazione durante l’ultimo periodo invernale. Il quotidiano britannico ha rivelato che il team tedesco, la cui proprietà è divisa in tre grandi fette tra la stessa Ineos, Toto Wolff e Mercedes Benz, avrebbe persino cercato investitori per acquisire la quota detenuta dall’imprenditore, prima che quest’ultimo decidesse di rimanere all’interno della società. Un portavoce della squadra, interpellato sulla questione, ha cercato di chiarire la situazione, escludendo qualsiasi cambiamento nella partecipazione di Ineos, anche se tra le righe è stato confermato un ridimensionato dell’impegno. Ad ora, almeno per il 2025.
Questa variazione avviene in un contesto in cui la divisione sportiva di Ineos sta affrontando una fase di cambiamenti, anche parecchio complessi. La società ha recentemente posto fine alla collaborazione con Ben Anslie per il team britannico di America’s Cup, anche se l’impegno non sembrerebbe essere messo in discussione, ed ha interrotto una collaborazione con la nazionale neozelandese di rugby. Due decisioni che hanno creato un gran rumore e che hanno portato a controversie legali.
Vedremo come si svilupperà questa vicenda nel corso delle prossime settimane.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui