Mercedes e Daimler unite per risolvere i problemi di partenza

Per boss Wolff sarebbero legati all'hardware della frizione

Mercedes e Daimler unite per risolvere i problemi di partenza

La Mercedes starebbe lavorando strenuamente con la Daimler sull’hardware della frizione della W07 per risolvere i problemi palesati nelle fasi di partenza sia in Australia, sia in Bahrain e che hanno fatto perdere qualche posizione in un caso a Rosberg e nell’altro a Hamilton.

“La sensazione è che si tratti più di una mancanza “fisica” che di elettonica, per cui è impossibile la risoluzione tra una gara e l’altra” – ha confermato a motorsport.com il team principal Toto Wolff.

“Con la nostra casa madre ci stiamo impegnando a cercare un modo per ottimizzare il pezzo, quindi a trovare via alternative di calibrazione, sviluppo e utilizzo. Un processo non immediato che richiederà tempo per dare frutti” – ha spiegato il boss austriaco.

“La spiegazione delle difficoltà potrebbe comunque essere più aleatoria e legata a qualche sbavatura dei piloti. Per capirci a Sakhir Nico ha fatto entrare l’anti-stallo nel giro di formazione dopo aver messo la seconda per errore. Insomma ad oggi dare una risposta definitiva su ciò che ci manca allo start non è fattibile”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati