Mercedes e Daimler unite per risolvere i problemi di partenza
Per boss Wolff sarebbero legati all'hardware della frizione
La Mercedes starebbe lavorando strenuamente con la Daimler sull’hardware della frizione della W07 per risolvere i problemi palesati nelle fasi di partenza sia in Australia, sia in Bahrain e che hanno fatto perdere qualche posizione in un caso a Rosberg e nell’altro a Hamilton.
“La sensazione è che si tratti più di una mancanza “fisica” che di elettonica, per cui è impossibile la risoluzione tra una gara e l’altra” – ha confermato a motorsport.com il team principal Toto Wolff.
“Con la nostra casa madre ci stiamo impegnando a cercare un modo per ottimizzare il pezzo, quindi a trovare via alternative di calibrazione, sviluppo e utilizzo. Un processo non immediato che richiederà tempo per dare frutti” – ha spiegato il boss austriaco.
“La spiegazione delle difficoltà potrebbe comunque essere più aleatoria e legata a qualche sbavatura dei piloti. Per capirci a Sakhir Nico ha fatto entrare l’anti-stallo nel giro di formazione dopo aver messo la seconda per errore. Insomma ad oggi dare una risposta definitiva su ciò che ci manca allo start non è fattibile”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui