Mercedes, a Sochi Hamilton out prima della Q3: “Sono perseguitato dalla sfortuna, mi attende un’altra rimonta”

L'inglese ancora k.o. per un problema alla power unit

Mercedes, a Sochi Hamilton out prima della Q3: “Sono perseguitato dalla sfortuna, mi attende un’altra rimonta”

Doveva essere il week-end del riscatto… invece Lewis Hamilton sarà costretto a un’ennesima rimonta. Ancora una volta in questa stagione, la sfortuna ha bussato al box del campione del mondo in carica. L’inglese ha dovuto alzare bandiera bianca prima dell’inizio dell’ultima manche delle qualifiche del Gran Premio di Russia per un problema alla power unit. Lo stesso verificatosi in Cina due settimane fa, come ha dichiarato il diretto interessato: “Si, la dinamica è uguale. Sono davvero sconfortato perchè il problema non si è verificato a inizio sessione, ma solo al termine della Q2. Ho iniziato ad avvertire mancanza di potenza e sono stato costretto a fermarmi”.

Hamilton ha parlato anche del suo momento negativo. Una stagione che per l’inglese è iniziata davvero in salita: “Non so cosa dire. Purtroppo sto facendo i conti con diversi problemi di affidabilità che mi hanno fatto perdere punti preziosi”. Inoltre il campione del mondo in carica ha dichiarato che ci potrebbe essere la possibilità di vederlo scattare dall’ultima posizione, se dovesse essere montata una nuova power unit (sarebbe la terza) sulla sua monoposto: “Si, può essere. Proverò a rimontare”.

Ad inizio sessione, Hamilton era finito nel mirino della direzione gara per non aver rispettato le istruzioni dei commissari dopo un lungo.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati