McLaren, Whitmarsh: “Alonso è davvero sotto pressione”

"La Red Bull è stato il team più forte di questo weekend"

La McLaren è convinta che la Ferrari e Fernando Alonso siano sotto pressione per la lotta al titolo, dopo che lo spagnolo si è dovuto ritirare nell’ultimo GP del Giappone.

Anche se Lewis Hamilton non ha avuto il passo per puntare alla vittoria a Suzuka, è stato in grado di colmare parte dello svantaggio su Alonso, portandosi a 42 punti dalla vetta.

Il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, sostiene che la lotta per il titolo è ancora aperta e che la Red Bull rappresenta la minaccia più grande per la Ferrari.

“Credo che Fernando tornerà a casa molto infelice”, ha dichiarato Whitmarsh sulla lotta al titolo iridato. “E’ davvero sotto pressione, noi abbiamo ridotto lo svantaggio e ancora mancano cinque gare da disputare.”

“In questo fine settimana non abbiamo ottenuto le migliori prestazioni, e in queste situazioni bisogna guardare la vettura e fare in modo di prepararla bene per la Corea. Entrambi i nostri piloti sono competitivi e abbiamo cinque gare per tornare a lottare in vetta.”

“La Red Bull è stato il team più forte di questo weekend, e tutto quello che si deve fare è analizzare ciò che si sta facendo”, ha confessato. “Avevamo una vettura in grado di guadagnarsi la seconda fila, ma la Red Bull era più veloce.”

“Abbiamo avuto una monoposto veloce per un bel paio di gare, ma ora c’è una gara per lo sviluppo. La Red Bull sembra forte, questa è una sfida per noi. E questa è la sfida che ci piacerebbe superare.” 

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati