McLaren, Perez: “Quanto successo a Silverstone è dimenticato”
A Woking puntano ad un ritorno nei dieci nella gara tedesca
Dopo il weekend negativo dell’Inghilterra, la McLaren guarda avanti e sebbene paia difficile che in così poco tempo ci sia stato un progresso, cerca di essere fiduciosa.
“Silverstone non ha portato certo il risultato che avremmo voluto, ciò nonostante qualche aspetto incoraggiante c’è stato, ad esempio maggior guidabilità e bilanciamento – l’analisi di Jenson Button – La pista poi offre diverse opportunità di sorpasso nelle combinazioni di curve lente e medie e nelle zone di frenata dove è facile affiancarsi e passare all’interno”.
“Quanto successo lo scorso fine settimana è già dimenticato, incidenti simili possono capitare nelle corse, il positivo è che ho dimostrato di avere un ottimo passo e finché non è esplosa la gomma ero nei punti – il commento di Sergio Perez – Alla Germania mi legano tanti ricordi, è qui che ho iniziato la mia vita da formulista e so perfettamente che se vuoi fare un giro come si deve devi attaccare a fondo. Decisamente nel mio stile. Avrei voluto correre sulla vecchia Nordschleife, ma se riuscissi a tornare a casa con un buon risultato da questo tracciato sarei ugualmente felice”.
“Il Nürburgring è decisamente più impegnativo dal punto di vista tecnico rispetto al tracciato da cui veniamo, qui il livello di downforce deve essere molto più elevato – la considerazione del team principal Martin Whitmarsh – Dopo due corse negative, ora vogliamo tornare nella top 10″.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui