McLaren: Hamilton tranquillo, Button deluso dopo le prove libere a Silverstone

McLaren: Hamilton tranquillo, Button deluso dopo le prove libere a Silverstone

Lewis Hamilton si è detto tranquillo riguardo le performance della sua McLaren Mercedes nonostante un difficile avvio di weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Il team di Woking ha introdotto un pacchetto di numerose modifiche alla vettura per questa gara con la speranza di ridurre il gap dalla Red Bull. Comunque, il team delle bevande energetiche ha dominato le libere di oggi a Silverstone mentre Hamilton ha chiuso con l’ottavo tempo, ad un 1″5 da Mark Webber.

“Penso che abbiamo fatto senza dubbio un passo in avanti rispetto a Valencia” ha dichiarato Hamilton. “E’ una pista come Barcellona, dove puo’ esserci quasi un secondo di differenza tra noi e la Red Bull. Ma non penso che vedremo quel distacco. Domani saremo molto piu’ vicini. Se azzeccheremo la messa a punto non dovremmo avere problemi. Abbiamo montato le nuove componenti ed ero piuttosto eccitato stamani, e il feeling è stato molto positivo. Sono rimasto sorpreso del passo della mattinata. Abbiamo fatto qualche cambiamento in termini di set-up e non hanno reso la vettura migliore, ma a volte capita. Quindi stiamo tornando indietro, al set-up che avevamo all’inizio e da lì speriamo di migliorarlo domani. Ma in generale penso che la prestazione della vettura sia buona”.

Il suo compagno di squadra, Jenson Button, ha ammesso la sua delusione per aver faticato con il bilanciamento della vettura.

“Oggi la vettura è stata piu’ difficile del previsto” ha dichiarato Button, 13mo dopo le libere 2. “Prima di tutto non ho trovato il set-up con il nuovo pacchetto, ma è migliorato verso la fine della giornata, anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Non siamo dove vorremmo essere. La vettura è molto imprevedibile in alcuni punti del circuito. Abbiamo senza dubbio fatto dei miglioramenti in alcune aree, ma non abbiamo ancora il giusto bilanciamento. Non è stata una giornata perfetta per me, il che è deludente perchè anche se è venerdì è bello vedere così tanti spettatori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati